Crocera-De Akker 7-16

24 Maggio 20220

Per la De Akker doveva essere un’occasione da non mancare. In palio erano tre punti importantissimi per riprendersi la testa della classifica dopo la sconfitta del Bogliasco a Torino e i ragazzi di Mistragelo non potevano lasciarsi sfuggire un’occasione così ghiotta. Il risultato è un 6-17 per le calottine blu senza troppi patemi, ottenuto da squadra matura che vuole vincere sempre e vuole farlo a suo modo.

Il primo quarto è di studio per le due formazioni. Forse anche complice il lungo viaggio, la De Akker parte con il freno a mano tirato ma riesce lo stesso a portarsi in vantaggio. Dopo la prima firma iniziale di Pedrini i bolognesi si sciolgono con Manzi prima e Baldinelli poi, conquistando un vantaggio che non molleranno più per tutto il resto dell’incontro.

Una volta trovate le misure giuste per i ragazzi di Mistrangelo è tutto semplice. Il secondo quarto porta un parziale di 1-5 che mette definitivamente in discesa la gara. Cocchi segna il primo gol di giornata, seguito poco dopo da Ieno per i suoi. Da qui in poi è assolo De Akker con Guerrato che ne fa tre e Leonardi che incrementa ulteriormente il vantaggio per i suoi.

Al cambio campo i ritmi con cambiano e arrivano altri cinque gol per gli ospiti a fronte di solo due per i liguri. A Manzi risponde subito Federici su rigore. Martelli e Oberman segnano un altro break prima del gol di Ferrari, al quale seguono poi ancora Guerrato, oggi incontenibile in attacco, e capitan Cocchi.

L’ultimo quarto è pura formalità e amministrazione. La De Akker continua a divertirsi e sforna un parziale identico a quello precedente. Deserti (2), Baldinelli, Cocchi e Guerrato, intervallati da Pedrini e Boin, fanno calare il sipario sul match.

Adesso la De Akker, da prima in classifica, può concentrarsi sull’ultima partita della regular season. Sarà fondamentale non sbagliare per mantenere la testa della classifica. I playoff sono veramente a un passo!

Forza De Akker!

Crocera Stadium: Ferrero, Federici (1), Pedrini (2), Puccio, Boin (1), Spoli, Ferrari (1), Vano, Ieno (1), Vavassori, Figini, Barabino, Chirico. All. Campanini

De Akker Bologna: Ghiara, Di Murro, Leonardi (1), Baldinelli (2), Oberman (1), Boggiano, Guerrato (5), Manzi (2), Martelli (1), Pozzi, Cocchi (2), Deserti (2), Gentile All. Mistrangelo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna