De Akker-Brescia 9-2

26 Aprile 20220

Era il recupero della 17esima giornata di campionato e nascondeva più di qualche insidia per la formazione di Mistrangelo.

Entrambe le formazioni avevano giocato il giorno prima in campionato e si sono ritrovate alla Carmen Longo di Bologna solo 24 ore dopo l’incontro. La De Akker era chiamata a continuare a vincere dopo l’ottima prova mostrata nel derby e non ha di certo fallito l’appuntamento. Il risultato è un secco 9-2 mai in discussione e conquistato con voglia e caparbietà dalle calottine bolognesi.

Il primo quarto inizia e ritmi blandi, complice la stanchezza delle due squadre per gli impegni ravvicinati. Capitan Cocchi prima e Manzi poi su rigore hanno il merito di instradare la propria squadra verso i binari giusti e fanno mettere la testa avanti alla formazione padrona di casa.

Nel secondo quarto lo spartito non cambia. La De Akker dietro è granitica e davanti si diverte e fa divertire. Manzi, Deserti e Guerrato si confermano gli uomini più pericolosi in fase offensiva delle calottine bianche e, andando in rete in rapida successione, scavano un divario troppo grande da sanare per i lombardi.

Il primo gol ospite arriva infatti soltanto in apertura di terzo quarto con Sordillo che sorprende la difesa emiliana. In finale di tempo è invece ancora una volta Manzi su rigore a incrementare il vantaggio.

Nell’ultimo quarto la De Akker gestisce i ritmi e i tempi di gioco a proprio piacimento, non rinunciando comunque ad attaccare e a proporsi in avanti. Dopo il secondo gol ospite realizzato da Zugni, la squadra di casa va in rete con Baldinelli, Boggiano e Cocchi chiudendo, di fatto, una partita mai in discussione dal punto di vista del risultato.

Adesso la squadra avrà a disposizione cinque giorni per recuperare le energie e preparare a meglio la difficile trasferta di Imperia. Sempre forza De Akker.

De Akker Bologna: Ghiara, Di Murro, Leonardi, Baldinelli (1), Oberman, Boggiano (1), Guerrato (1), Manzi (3), Bagnari, Pozzi, Cocchi (2), Deserti (1), Martelli  All.Mistrangelo

Brescia Waterpolo: Massenza Milani, Stocco, Zugni (1), Balzarini, Garozzo Di Grazia, Tortelli, Girati, Zanetti, Casanova, Lodi, Sordillo (1), Cammarota  All. Sussarello

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna