Orsi: che record!

7 Marzo 20220

E’ un Marco Orsi stellare quello che si è presentato ai campionati italiani assoluti di nuoto pinnato!

A Lignano Sabbiadoro il campione bolognese ha gareggiato e vinto nei 50 e 100 metri “pinne” e lo ha fatto stabilendo un record italiano nei 50 metri: 18″63. Mai nessun italiano era sceso sotto il muro dei 19 secondi ed ha accarezzato il record del mondo di categoria distante solo due decimi.

E’ proprio il “Bomber” a dichiararsi soddisfatto ai nostri microfoni:

“Avevo deciso di provare questa avventura nel nuoto pinnato e non posso che essere molto soddisfatto dell’esperimento. E’ stata una parentesi che mi è servita per sentire nuovi stimoli, per divertirmi e soprattutto per sfidare me stesso in una categoria a tutti gli effetti nuova ed è stata un successo. Ovviamente rimango sempre un nuotatore “puro” ma da oggi ho la fiducia per stabilire con certezza che ci sarà una “prossima volta” con le pinne ai piedi. Certo, bisogna organizzarsi bene perché il calendario è fittissimo ma sono fiducioso. Adesso il prossimo obiettivo è puntare al record del mondo sfuggito per così poco”.

A tutta la De Akker non rimane che fare le congratulazioni a Marco e sperare che possa raggiungere anche questo suo nuovo obiettivo nel minor tempo possibile

Forza Marco, forza De Akker!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti tutte le ultime news del mondo DeAkker, seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna