Guerrato: bisogna continuare così

4 Marzo 20220

La De Akker Bologna non vuole certo fermare la sua corsa verso il raggiungimento dei playoff. Il calendario sabato le mette davanti una formazione ostica ma al momento ferma all’ultimo posto della classifica: il Crocera Stadium. Tutto potrebbe far presagire una partita facile ma non per Guerrato che ha commentato ai nostri microfoni il prossimo impegno e il momento vissuto dalla formazione bolognese:

Nella scorsa partita nonostante le tante assenze importanti hai retto benissimo la fase difensiva. Ti piace avere queste responsabilità all’interno della squadra?

Certo, assolutamente. Mi piace e penso di essere qua anche per questo. Con lo Sturla in difesa è andato tutto come avevamo preventivato. Spero di poter iniziare ad assumermi responsabilità maggiori anche in attacco.

La prossima partita sarà contro il Crocera Stadium nel più classico dei testa-coda. Come si affrontano certe partite?

Si affrontano con il massimo della concentrazione come tutte le altre partite. Non dobbiamo commettere l’errore di basarci sulla partita d’andata perché loro in trasferta sono un’altra squadra come hanno ampiamente dimostrato contro Bogliasco. Dovremo essere concentrati per tutta la durata della partita ma soprattutto bisognerà farlo con serenità.

Continuate a essere la miglior difesa di tutta l’A2. Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno?

Non tantissimo, anche lo scorso anno siamo stati la miglior difesa del campionato. Sicuramente la fase difensiva è il nostro forte e dobbiamo continuare a mantenere queste medie anche contro le squadre più forti e nei momenti più duri della stagione

La strada è dunque stata tracciata. Appuntamento a tutti per sabato 5 Marzo contro il Crocera Stadium. Forza De Akker Bologna

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna