Dopo la prima sconfitta del campionato a Palermo, la De Akker Bologna affronta sabato 14 ottobre alle 18.30, alla piscina Carmen Longo, la Pallanuoto Triste per la quarta giornata del massimo campionato di pallanuoto. La squadra di Mistrangelo recupera il centro boa Alfonso Pozo, che ha scontato una giornata di squalifica, mentre solo dopo l’ultimo allenamento il tecnico deciderà se schierare Milakovic, che stringe i denti da un paio di settimane per un problema alla spalla.
Se la vedrà con Trieste, un altro avversario di prima fascia, che condivide il primato in classifica con tre vittorie su altrettante partite. Nell’ultimo turno ha sconfitto pesantemente in trasferta 17-8 la Iren Genova Quinto anche grazie al poker di Mladossich e la tripletta di Razzi.
La De Akker vuole riscattarsi, cercando anche di avere un rapporto migliore con gli arbitri dopo le contestate espulsioni di Alfonso Pozo con Catania, quando nello stesso momento Luongo era stato violentemente colpito con una ginocchiata al sopracciglio senza che l’avversario ricevesse lo stesso metro, mentre lo stesso Luongo a Palermo è stato espulso per non essersi fermato dopo un fischio arbitrale che riteneva a suo favore, mentre a Bologna, in un’occasione simile, il direttore di gara ha continuato a fischiare fino a che il giocatore non si è fermato. Comunque tecnico e dirigenti chiedono alla squadra di riprendere il cammino delle prime due giornate, anche se è chiara a tutti la forza dell’avversario.
L’incontro sarà trasmesso sabato in diretta sulla pagina youtube della De Akker e mercoledì prossimo, 18 ottobre, alle 21 su Canale 88.
“Siamo tutti dispiaciuti dell’incontro di Palermo – ha detto il tecnico Federico Mistrangelo – Nello stesso momento non possiamo dimenticare di essere a quattro punti dopo aver giocato in trasferta con due corazzate come Ortigia e Palermo. Non eravamo fenomeni prima, non siamo scarsi ora. Siamo in linea con le aspettative. Ora dobbiamo resettare la larga sconfitta e pensare a Trieste, che è squadra ancora più forte, con un roster molto profondo. Recuperiamo il nostro centro boa, anche se dobbiamo capire le condizioni di Milakovic, che convive con un problema che lo sta limitando. Aspettiamo tutti allo “Stadione” per aiutarci in questo difficile incontro”.