LA DE AKKER LOTTA MA PERDE 11-9 CON TRIESTE

14 Ottobre 20230
Foto_108
Foto_134
Foto_145
Foto_068
Foto_085
Foto_139
Cocchi al tiro con Trieste

Nella quarta giornata del massimo campionato di pallanuoto contro Trieste, formazione di altissimo livello, si cercava la reazione della De Akker, dopo la brutta prestazione con Palermo. E la squadra di Mistrangelo è entrata in campo con la determinazione che ancora non si era vista in questo campionato, anche se è chiaro che nel corso dell’incontro si è vista la forza degli uomini di Daniele Bettini hanno portato a casa la vittoria 11-9.

Inizio targato Trieste, che si porta in vantaggio con un rigore generoso trasformato da Razzi. La De Akker trova subito prima il pareggio di Luongo, poi il vantaggio con Cocchi in superiorità numerica e il 3-1 di Puccio. Trieste non ci sta e con il numero 8 Mezzarobba trova il 3-2 a 2.51 dal termine. I padroni casa si portano a più due con una conclusione allo scadere da lontano di Luongo, prima di farsi sorpredere da Marziali e Mladossich per la chiusura della prima frazione sul 4-4.

Inizio di secondo tempo con ritmi un po’ più lenti e Trieste ne approfitta con il gol di Podgornik. Passa un minuto ed è ancora una botta da lontano di Camilleri a riportare la parità tra le squadre sul 5-5. Le squadre si scompongono e da una parte e dall’altra sono diverse le conclusioni sbagliate o poco performanti. Trieste ne approfitta e, prima Bini a 3.03 dal termine segna il 6-5, quindi a 2.09 dal termine, rigore per gli ospiti su una bella azione del centroboa, trasformato d Petronio. Si arriva a metà gara sull’8-5 per la rete Buljubasic a 37” dal termine.

La terza frazione inizia bene per Bologna con il rigore di Camilleri che avvicina la De Akker, ma a 5.10 dal termine è addirittura doppia la superiorità numerica che porta Mezzarobba alla rete. Stefano Luongo non ci sta e a 4.45 si libera bene di un avversario e con una botta a filo d’acqua accorcia sul 7-9. Errore davvero grave sotto porta per De Simon, che non riesce a toccare in rete da pochi passi, mentre dall’altra parte Camilleri è costretto al fallo da rigore, che trasforma Mladossich per il 10-7. Ma è ancora Stefano Luongo a tenere vive le speranze di Bologna, con un’altra conclusione sul secondo palo molto distante, copiato a 30” dal termine da un vero e proprio capolavoro di Camilleri che riporta Bologna sotto di una sola rete, sul 9-10 a fine terza frazione.

Bologna sente un po’ di stanchezza e sulla superiorità per l’uscita di De Simon, che si è anche infortunato ad un polso, per il quale è stato necessario l’intervento del medico, è stato Mezzarobba a ritrovare l’11-9 a 6.23 dal termine. Annullato gol a Luongo a 4.30 dal termine e sul cambiamento di fronte è stato Santini a deviare due tiri da lontano di Trieste. A 2.55 dal termine Bologna spreca una buona occasione, anche se merito va dato alla bella parata di Caruso. Prima Cocchi, poi Luongo ed infine Puccio hanno l’opportunità di accorciare le distanze, ma le conclusioni sono imprecise e così Trieste può gestire nell’ultimo minuto il doppio vantaggio e porta a casa l’intera posta sull’11-9.

A fine partite capitan Edoardo Cocchi ha il rammarico per un punto che poteva essere colto: <<Doveva dimostrare di non essere quelli di Palermo e credo che l’approccio e la prestazione siano stati buoni. Nello stesso momento il campionato è corto e dobbiamo essere più bravi a sfruttare partite come queste nelle quali un punto avremmo potuto raccoglierlo. Comunque riguarderemo gli errori della partite ma soprattutto risettiamo le due sconfitte e subito testa su Camogli>>.

Prossimo appuntamento per la De Akker sabato 21 ottobre alle 15 in trasferta contro Camogli, mentre la partita con Trieste sarà trasmessa mercoledì alle ore 21 su Canale 88.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna