Per l’undicesima giornata del massimo campionato di pallanuoto, la De Akker sfida la Rari Nantes Savona, in un incontro utile soprattutto a Bologna per cercare di entrare nelle prime sette, mentre per i liguri il secondo posto è praticamente acquisito.
Dunque partita dall’altissimo efficiente di difficoltà per i ragazzi di Federico Mistrangelo, che dopo la vittoria a Roma, sono usciti dall’incontro con Quinto di mercoledì scorso con un pareggio più utile alla squadra ospite. Obiettivo della De Akker, che deve fare ancora a meno di De Simon a causa di una frattura ad una mano, sarà quello di restare in partita per il maggior tempo possibile, cercando di sfruttare le opportunità che si potranno creare, consci che Savona può contare su 13 giocatori tutti di alto livello e che la differenza tecnica tra le due squadre è evidente.
“Entrare nelle prime sette è ancora il nostro obiettivo – ha detto alla vigilia Stefano Luongo – così come la salvezza senza passare dai play out. In queste settimane a tratti abbiamo espresso una De Akker di altissimo livello ed a tratti irriconoscibile. Dobbiamo seguire alla lettera le indicazioni di coach Mistrangelo e diminuire i tanti errori che commettiamo. In questo momento più che mai dobbiamo unirci, aiutare i ragazzi con meno esperienza e far uscire tutto il nostro orgoglio. Savona è una squadra di ottimo valore tecnico e gioca spesso ad altissima intensità. Noi dobbiamo dare il meglio di noi stessi per poi giocarci tutto nelle ultime due partite della prima fase e nel recupero con Posillipo”.
L’ingresso alla piscina Carmen Longo sarà gratuito, mentre per chi non potrà essere presente la diretta della partita sarà garantita sulla pagina youtube di Bologna De Akker.