DE AKKER-QUINTO 12-12 NEL POSTICIPO DELLA DECIMA GIORNATA

29 Novembre 20230

COMUNICATO STAMPA

DE AKKER-IREN QUINTO GENOVA 12-12

A quattro giornate dal termine, con la decisione del giudice unico, che ha respinto il controricorso di Posillipo e confermato la ripetizione dell’incontro dello scorso 8 novembre, De Akker-Quinto era partita di grande interesse tra due squadre che aspirano alla settima posizione che vale la poule scudetto. Equilibrio in ogni istante del match e 12-12 finale che la dice lunga sulla capacità di andare a rete delle due squadre.

Partita scoppiettante fin dalle prime battute, con gli ospiti in vantaggio dopo 20” con una conclusione di Niccolò Gambaccini parata da Santini, ma indicata dal giudice oltre la linea di porta. Il tempo di ripartire e Milakovic si è alzato dalla media distanza e ha pareggiato con una conclusione potentissima. A 3.58, su doppio vantaggio per le espulsioni di Cocchi e Luongo, ancora Gambaccini ha portato i suoi in vantaggio, ma sempre nell’azione successiva Grossi ha dato il pareggio a Bologna. Diversi errori da una parte e dall’altra fino a un minuto dalla fine quando un rigore di Milakovic ha di fatto chiuso il primo tempo 3-2 per Bologna.

Parte bene la De Akker nel secondo tempo, con una bella parata di Santini che lancia il contropiede di Luongo, che porta sul 4-2 il punteggio. A 4.30 dal termine il contropiede è di Quinto, con un 3 contro uno ma il tiro è respinto da Santini con la testa, ma dopo l’errore bolognese, Panerai accorcia le distanze esattamente a metà tempo. Quinto ci crede e nell’azione successiva il trascinatore della squadra Molina coglie il pareggio dal centro e subito dopo Nora con una conclusione molto laterale porta i suoi al sorpasso sul 5-4. A 2 minuti dal termine Cocchi coglie la traversa. Mistrangelo chiama time out a 49” dal termine per dare consigli sull’ultima azione dei suoi ma un fallo in attacco consente a Quinto l’ultima azione che non si concretizza e finisce 5-4 per gli ospiti la seconda frazione.

Terzo tempo che si apre dopo un minuto con il pareggio di Camilleri con una conclusione potente dalla lunga distanza, subito bissata dalla bomba di Milakovic a 5.37 dal termine della frazione. Non c’è neppure il tempo di festeggiare che su una bella imbucata centrale Fracas pareggia 6-6. Incontro per nulla noioso e pieno di conclusioni, specialmente da fuori, e a 3.38 De Freitas riporta avanti la De Akker, sempre con una conclusione potente a filo d’acqua. A 2.54 il palo grazia Bologna su tiro di Nora e sul ribaltamento di fronte viene annullata una rete a Luongo che porta l’espulsione dell’accompagnatore Luca Alagna, ma l’azione prosegue e ancora Camilleri da lontano porta a due reti il vantaggio dei padroni di casa. Dopo una bella parata di Santini è Grossi a tu per tu con Massaro a tirare addosso al portiere, prima del time out chiamato da Bittarello. Ancora palo di Quinto in superiorità numerica, ma a 18” dal termine Ravina ha trovato una conclusione potente sotto la traversa che ha fatto chiudere la frazione 8-7 per Bologna.

Quarto tempo che si apre con la conclusione di De Freitas da lontano per il 9-7 De Akker, prima del triplo vantaggio Bologna in superiorità con Milakovic, che a 6.35 dalla fine porta ai suoi il triplo vantaggio. Prolungata azione ospite che può attaccare per ben tre volte di cui due in superiorità e viene trovata la rete con Figari e subito dopo Fracas, ancora in superiorità, porta 10-9 il risultato, con Puccio espulso definivamente dopo che nella terza frazione era stato Marchetti a finire l’incontro. Partita senza un attimo di tregua, con la tripletta personale di De Freitas che a 3.54 dal termine, con l’uomo in più, ritrova il doppio vantaggio per Bologna. Ma Quinto non si dà per vinta e con l’espulsione definitiva di Grossi trova la rete con Ravina e subito dopo il pareggio con la doppietta di Molina a 2.37 dal termine, quando Mistrangelo ferma l’incontro per il suo ultimo time out. Molto utile la sosta per ritrovare il vantaggio con la tripletta di Camilleri a 2.08 dal termine. Anche il time out chiamato da Quinto porta il risultato voluto perché Figari a 42” porta i suoi al pareggio. Azioni confuse nel finale e partita con espulsione definitiva di Camilleri e Figari a 1 secondo dalla fine e match che si chiude con il pareggio 12-12.

Il rimpianto è soprattutto il nostro – ha detto a fine partita Steven Camilleri – perché siamo stati sopra anche di tre reti nell’ultimo quarto. Poi le tante espulsioni e la fatica hanno permesso a Quinto di rientrare. Peccato, perché sarebbero stati punti d’oro. Sabato con Savona sappiamo di dover giocare molto meglio se vogliamo portare a casa un risultato positivo e ci proveremo fino alla fine”.

Prossimo appuntamento, sempre casalingo alla piscina Carmen Longo, sabato 2 dicembre alle 18.30 contro Savona.

Bologna, lì 29 novembre 2023

Ufficio stampa

De Akker Bologna

333.8400944

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna