DOMANI ALLE 19 LA DE AKKER A PALERMO CON LA TELIMAR

10 Ottobre 20230

Primo turno infrasettimanale del massimo campionato di pallanuoto per la De Akker Bologna, che domani sera alle 19 sarà impegnata alla piscina olimpionica di Palermo contro la Telimar, squadra che ha ottenuto il quarto posto lo scorso anno, ma che in estate ha perso quattro importanti pedine, ringiovanendo molto la squadra. Coach Baldineti, che prima del campionato aveva visto come obiettivo l’ingresso della squadra tra le prime sette per disputare la poule scudetto, viaggia, però, sulle ali dell’entusiasmo, con le due vittorie in campionato e la vittoria sul Barcellona 12-11 in Europa, davanti ai 400 tifosi che la deroga del comune ha permesso possano entrare in piscina prima dei lavori di chiusura a dicembre.

Federico Mistrangelo, dopo il pareggio a Siracusa e la vittoria casalinga con Catania, vuole dalla sua sua squadra una ulteriore conferma della crescita del gruppo, partendo, ovviamente dall’approccio alla gara. Con Ortigia ha recuperato da un iniziale 7-2, sabato scorso dal 6-1 per Catania. Le pronte reazioni ai risultati negativi dicono di una squadra di carattere e che ci crede fino in fondo, ma è chiaro che più si alza l’asticella dell’avversario, più i recuperi sono difficili. Per questo è necessario invertire prima possibile la tendenza.

Dopo la pausa di domenica la squadra si è allenata ieri e oggi alla piscina Carmen Longo, prima di partire per Palermo dove mancherà il centro boa Tommy Alfonso Pozo, squalificato per una giornata dopo l’espulsione di sabato scorso. Da giovedì di nuovo al lavoro per il successivo impegno casalingo, sabato 14 ottobre alle 18.30 a Bologna contro Trieste.

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta sulla pagina facebook Telimar Pallanuoto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,

seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna