Grande De Akker! Vittoria 8-5 sulla Distretti Ecologici Nuoto

21 Gennaio 20230

La De Akker colpisce ancora e conquista un’altra preziosa vittoria tra le mura amiche di casa, contro la Distretti Ecologici Nuoto, squadra in corsa per la salvezza. Tre punti fondamentali che chiudono il girone di andata, che si aggiungono ai 10 ottenuti finora, per un bottino di 13 punti totali e un momentaneo ottavo posto in zona playoff.

DE AKKER BOLOGNA – DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO 8-5

Una vittoria voluta fin dal fischio d’inizio, e ottenuta grazie a un grande gioco di squadra e a un grande Massimiliano Cicali tra i pali, decisivo su numerose conclusioni nemiche. I bolognesi si impongono subito con un primo parziale di 4-0, mettendo in grande difficoltà gli ospiti. A segno Kadar, due volte Milakovic e Guerrato. Il digiuno laziale si sblocca solamente nella seconda frazione, con un tiro di rigore trasformato da Francesco Faraglia, e nell’ultimo minuto arriva anche il raddoppio da parte di Mirarchi che aggiorna il tabellone sul 4-2 con un gol in beduina. I ragazzi di Mistrangelo però non si lasciano intimorire dal timido avvicinamento avversario, ci pensano infatti Boggiano, Milakovic e Manzi, con una rete allo scadere dei 30 secondi, a piazzare una tripletta micidiale e raggiungere il massimo vantaggio di 7-2. La partita in realtà si rivela tutt’altro che conclusa: un tiro di rigore realizzato da Viskovic dà la carica ai compagni nel tentativo di una rimonta, che di lì a poco comincia a prendere forma con una doppietta di Tartaro. La De Akker non riesce a concretizzare le numerose occasioni in superiorità numerica e rimane a secco fino al minuto 1:24, quando Boggiano riesce finalmente a trovare il giusto spiraglio che buca la rete e segna la fine del match. Da sottolineare anche l’ottima prestazione di Cicali che soprattutto nell’ultima frazione di gioco ha saputo neutralizzare numerose conclusioni pericolose con lucidità e fermezza.

Il commento del portiere Massimiliano Cicali:

“È stata una partita sudata sul finale però abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare in settimana i primi tempi lo hanno dimostrato, poi ci può stare anche un attimino il rallentare, comunque ci siamo difesi bene anche sul finale. Mercoledì contro il Recco sapevamo di non avere nulla da perdere quindi puoi solo fare bene e può essere che ci abbia dato quel qualcosa in più per farci capire come siamo chi siamo e come stiamo giocando. La prossima con Savona in casa sarà sicuramente una grossa battaglia, loro sono una squadra completa, bisogna guardare come sono realmente e noi dobbiamo fare il nostro meglio per metterli in difficoltà”.

De Akker Bologna: Cicali, Townsend, Spadafora, Baldinelli, Boggiano 2, Kadar 1, Guerrato 1, Milakovic 3, Alfonso, Manzi 1, Cocchi, Deserti, Pederielli. All. Mistrangelo

Distretti Ecologici Nuoto: De Michelis, Neumann, Voncina, Faraglia F. 1, Faraglia P., Tartaro 2, Mirarchi 1, Lucci, Boezi, Viskovic 1, Spione, Graglia, Giannotti. All. Mirarchi

Note parziali: 4-0, 0-2, 3-0, 1-3

Superiorità numeriche: De Akker 2/8 e Roma 1/11 + due rigori

Arbitri: D’Antoni, Schiavo

 

Aurora Martelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna