Di Murro: non sottovalutiamo nulla

18 Marzo 20220

La De Akker è impegnata nella sua corsa verso i playoff, procedendo spedita a punteggio pieno e continuando a convincere sul piano del gioco e delle prestazioni.

Sabato 19 Marzo la squadra allenata da Federico Mistrangelo tornerà in vasca contro il Como nuoto a Monza in una trasferta complicatissima dove già squadre attrezzate come Camogli hanno perso punti. A raccontarci le sensazioni pre match è il nostro Niccolò Di Murro, giovane centroboa ligure alla prima esperienza in categoria:

Ciao Niccolò. Dopo tanti anni in Liguria sei arrivato qui in casa De Akker e sei al tuo primo anno a Bologna. Come ti stai trovando in questa società? 

Mi sto trovando davvero molto bene e non posso fare altro che ringraziare i compagni che mi hanno accolto benissimo al mio primo anno in una prima squadra di livello. Lo Staff ci gira sempre intorno e ci aiuta costantemente a migliorare

Sei ancora molto giovane e sei uno degli elementi di punta delle formazioni giovanili. Quali sono le ambizioni dell’Under 18 per quest’anno? 

Sicuramente la volontà è quella di arrivare alle semifinali nazionali ed entrare dunque nelle migliori 16 squadre d’Italia. Tutto quello che arriverà dopo poi si vedrà. La soddisfazione per ora rimane comunque tanta per essere riusciti a portare per la prima volta la De Akker a partecipare a un campionato giovanile nazionale.

In Serie A2 siete ancora a punteggio pieno e sabato si gioca contro il Como a Monza. Come avete preparato questa trasferta molto insidiosa? 

Dobbiamo affrontare questa trasferta con la giusta mentalità da vincenti. Sono tante le squadre che hanno perso punti importanti in questa vasca, tra cui Camogli e Bogliasco. Non vogliamo assolutamente commettere lo stesso errore e faremo di tutto per prendere i 3 punti.

E’ il tuo primo anno in categoria. Ti sei dato degli obiettivi personali e di squadra da raggiungere? 

L’unico obiettivo personale che mi sono dato è quello di migliorare sempre di più ogni giorno e sono nell’ambiente giusto per riuscirci. Ovviamente il mio obiettivo è quello di giocare in A1 costantemente ma oggi sono concentrato esclusivamente sulla De Akker.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna