ARENZANO – DE AKKER: 8-17

5 Dicembre 20210

E sono quattro su quattro per una De Akker che sembra essere sempre più decisa e consapevole nei propri mezzi. In attesa di test più importanti dal punto di vista della qualità e della posta in gioco la squadra di Mistrangelo dimostra di essersi lasciata alle spalle le scorie della scorsa trasferta contro lo Sturla e riesce a imporre il proprio gioco e il proprio ritmo anche lontana dalle mura amiche della Carmen Longo.

Le calottine bolognesi vincono infatti tutti i parziali di gioco scavando il solco decisivo nel secondo quarto. Dopo aver finito il primo quarto in vantaggio per 2-3, con due realizzazioni dell’australiano Oberman (saranno 5 i gol per lui a fine giornata) e una di Baldinelli, la squadra di Mistrangelo scava il gap nel secondo quarto con un parziale di 2-5 che da il via alla fuga ospite verso la vittoria. Gli attaccanti bolognesi si scatenano, Oberman sembra essere in stato di grazia e trasforma in oro tutto quello che passa dalle sue mani mentre Manzi, Cocchi, Deserti e Baldinelli si uniscono alla festa del gol e dimostrano tutto il potenziale offensivo di questa squadra. Amministrare l’incontro per i ragazzi di patron Vecchi è poi un compito semplice con una difesa uomo in meno che concede un misero 4/16 ai padroni di casa. La squadra, come dichiarato anche da Pozzi in settimana, era chiamata a dare una prova di forza per la prima volta in trasferta e non ha deluso le aspettative mostrando la giusta concentrazione e mentalità.

“Si può sempre migliorare e fare meglio ma oggi possiamo ritenerci soddisfatti della prestazione- commenta Oberman, mattatore dell’incontro- “le mie cinque realizzazioni oggi sono frutto del lavoro della squadra e segnare con questa continuità dimostra la bontà della mia scelta di venire a giocare qua a Bologna. In Italia mi trovo benissimo, seguendo Mistrangelo posso solo crescere e migliorare”.

La De Akker tornerà in acqua sabato 11 Dicembre alle 16:30 contro il Como e invita tutti i suoi tifosi a venire a sostenere i ragazzi dal vivo in piscina.

Forza De Akker Bologna

Ghiara, Di Murro, Leonardi, Baldinelli (3), Oberman (5), Boggiano (1), Guerrato, Manzi (3), Bagnari, Martelli, Cocchi (3), Deserti (2), Gentile. All. Mistrangelo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna