De Akker: cambio in porta, arriva Cicali!

15 Luglio 20220

La De Akker Bologna comunica di aver ceduto in prestito al Trieste i diritti alle prestazioni sportive del portiere Francesco Ghiara a partire dalla prossima stagione di serie A1 2022/2023. Francesco è stato negli ultimi due anni una colonna del club, artefice, nell’ultima stagione, della trionfante cavalcata conclusa con la promozione in serie A1 della squadra allenata da Federico Mistrangelo. Tutto il club intende ringraziare Francesco per l’impegno profuso in questi due anni e per l’importanza che ha rivestito in acqua e, soprattutto, nello spogliatoio. Certi che questo sia solo un arrivederci a Francesco va il più grande in bocca al lupo possibile per la sua prossima avventura.

La società di patron Vecchi non ha però perso tempo ed è orgogliosa di presentare il suo nuovo estremo difensore: Massimiliano Cicali. Il forte portiere, classe 1997, nasce e si afferma tra le file della Rari Nantes Florentia, disputando con questa numerosi campionati di A1 e di A2. Tra i portieri più forti nel panorama nazionale della sua generazione, Cicali rappresenta un ulteriore tassello verso il rafforzamento del club guidato da Vecchi e una sicurezza tra i pali che non potrà che giovare alla difesa di Mistrangelo.

“Arrivare alla De Akker è sicuramente un passo importante per il proseguo della mia carriera, essendo la prima esperienza fuori da Firenze” – commenta soddisfatto il nuovo numero 1 bolognese- “la bontà del progetto della società emiliana è fuori discussione e questo ha fatto sì che la trattativa con Arnaldo per il mio arrivo si sia conclusa in tempi davvero rapidi. Non vedo l’ora di far parte di questo gruppo giovane e forte. Personalmente ho voglia di tornare protagonista in serie A1 dopo un anno in A2 e a livello di squadra non dobbiamo porci limiti. L’obiettivo stagionale possono essere i playoff”

A commentare invece questo intreccio di mercato è direttamente il diesse emiliano Arnaldo Deserti: “Ci tengo a ringraziare personalmente Francesco per gli anni che ha passato con noi e per il contributo che ha dato alla nostra causa. La possibilità di giocare a Trieste, in una delle migliori quattro squadre in Italia, era troppo importante per essere rifiutata e non potevamo ostacolare il suo percorso di crescita. Siamo certi che sarà un arrivederci e non un addio e gli faccio un grande augurio per questa sua avventura. Con Cicali è stato tutto facile. La sua volontà di sposare il nostro progetto e la disponibilità della Florentia e di Turchini, che ringrazio, hanno permesso di chiudere la trattativa in poco tempo e con Massimiliano tra i pali ci sentiamo al sicuro. E’ un ragazzo che già conosce la massima serie seppur ancora giovane ed ha una grande voglia di riscatto. Era il profilo perfetto secondo la filosofia del nostro club e non ci siamo fatti scappare questa occasione”

Massimiliano Cicali è dunque l’ultimo colpo di mercato della De Akker Bologna. Mistrangelo sta vedendo prendere forma la squadra che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo massimo campionato nazionale e la squadra diventa sempre più forte. Manca sempre meno all’inizio della prossima stagione e i ragazzi non vedono già l’ora di tuffarsi di nuovo in acqua.

Forza De Akker Bologna

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna