Dopo la festa della pallanuoto dello scorso 23 marzo nella quale la De Akker ha ospitato la Pro Recco, per il recupero della quinta giornata del Round Scudetto, mercoledì sera alle 20.30 i ragazzi di Federico Mistrangelo andranno a fare visita alla AN Brescia, che ha compiuto una grande impresa sportiva battendo ai rigori nella finale di coppa Italia proprio la Pro Recco. Dunque un altro incontro sulla carta proibitivo, che sarà importante, comunque, per verificare la condizione fisica di Luongo e compagni che hanno nel mirino i play off di inizio maggio quando si giocheranno i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto con in palio anche una qualificazione europea. L’appuntamento sarà il 1 maggio in trasferta a Trieste, quindi ritorno l’8 maggio alla piscina Camen Longo ed eventuale partita tre l’11 maggio. Le altre partite 22-25 e 29 maggio. Prima di questi appuntamenti sabato 20 aprile ultimo turno del round scudetto con l’impegno casalingo con Ortigia.
<<Non è facile mantenere il ritmo partita con tutte queste soste prolungate – ha detto Steven Camilleri a Sport day by day su Canale 88 – ma il lavoro che stiamo facendo e le partite giocate ci hanno fatto capire che stiamo crescendo molto. Con Brescia ci conosciamo bene anche perché nella prima parte abbiamo fatto spesso allenamenti congiunti con loro. E non sarà per nulla facile, anche perché loro sono in una grande condizione. Ma sappiamo anche qual è il nostro obiettivo e dunque andremo lì cercando di metterli in difficoltà il più possibile ma soprattutto con la volontà di completare la nostra preparazione verso i play off>>.
Ciò che non vuole vedere coach Mistrangelo, che potrà contare sul roster al completo, è l’approccio morbido proposto contro la Pro Recco, che ha avuto partita fin troppo facile fin dal primo istante.