ASTRA NUOTO ROMA ESPUGNA IL CAMPO DELLA DE AKKER BOLOGNA 9-8

18 Novembre 20230

Partita importante tra De Akker e Astra Nuoto Roma per l’ottava giornata del massimo campionato di pallanuoto. Entrambe a sette punti e in nona posizione, era in palio la possibilità di avvicinare Quinto e Posillipo per la settima piazza che vale la poule scudetto. Davanti a quasi 200 persone, parte bene Bologna, che deve fare ancor a meno di De Simon per la frattura di una mano, che va a segno con Luongo in superiorità, ma Roma coglie il pareggio immediato con Tartaro. Dopo alcune conclusioni di Luongo da lontano parate o deviate dalla difesa, a 3.40 dalla fine della prima frazione Voncina, in superiorità numerica, va a chiudere una bella azione in velocità. Bologna ci prova ma coglie solo l’incrocio dei pali con Milakovic. A 15” dalla prima frazione è stato Lucci a portare il doppio vantaggio con un tiro in diagonale a filo d’acqua da lontano, mentre a 2” dalla fine Luongo segna la propria doppietta chiudendo 3-2 per gli ospiti la prima frazione.

Secondo tempo che si apre con due traverse a testa, poi a 6’, in superiorità, è Provenziano a segnare il 4-2, grazie anche ad un ritardo difensivo. Sulla rimessa, sempre in superiorità, va a referto Marchetti per Bologna con una conclusione ravvicinata. Lo stesso Marchetti, dopo una clamorosa traversa dell’Astra, con una conclusione da lontano, porta i suoi alla parità, mentre Puccio, servito bene al centro, concede a Bologna il vantaggio del 5-4.

Nella terza frazione cominciano meglio gli ospiti che in superiorità numerica colgono il pareggio con una conclusione sotto porta di Spione. Bologna trova il gol del sorpasso a 1.45 dal termine, con la tripletta personale di Marchetti. A 1.13 dal termine, sull’espulsione di Cocchi, Provenziano pareggia.

Ultimo quarto con Roma che torna in vantaggio a 6.57’ con Spione che da centro boa si gira velocemente, mentre torna la parità con l’azione successiva grazie a Puccio, che sempre in superiorità, dal centro, riporta le squadre sul sette pari. A 4.12 dal termine doppia espulsione per De Freitas e Provenziani, che per entrambi determina la fine dell’incontro. Sull’espulsione definitiva di Cocchi, contropiede romano con il gol di Mirarchi a 2.34 dal termine. Finisce anche la partita di Tartaro e sull’attacco di Bologna a 2.17 dalla fine è Mirarchi a chiamare time out. Su un attacco di Bologna viene fischiato un fallo a Luongo e sul contropiede Roma si trova in due contro zero e Spione può segnare la sua tripletta e il doppio vantaggio. Sul rovesciamento di fronte ancora Luongo va in tripletta con un minuto sul cronometro. Errore di Roma in attacco e Mistrangelo chiama il time out a 20” dal termine per l’ultima azione. In avanti anche Santini, ma Milakovic colpisce la trasversa e Roma si porta a casa i tre punti con il definitivo 9-8.

E’ un periodo che al di là dei risultati non stiamo giocando bene – afferma a fine partita il capitano della De Akker Edoardo Cocchi – Dobbiamo lavorare per riprendere il nostro cammino. Il campionato non è ancora finito. Sabato abbiamo un’altra partita che vale molto e dunque dobbiamo dimenticare in fretta queste tre sconfitte e guardare avanti. Attacco poco concreto? A vederla da fuori sembra così, anche se mi sembra troppo semplicistico. Sarà Mistrangelo a darci le indicazioni giuste per cambiare rotta, noi siamo pronti a seguirlo”.

Prossimo incontro per la De Akker sabato 25 novembre alle 16.30 a Roma contro la Vis Nova.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna