Dopo la partita impossibile contro la Pro Recco, la De Akker Bologna, per l’ottava giornata del campionato di A1 di pallanuoto, sabato 18 novembre alle 18.30 alla piscina Carmen Longo di via dello Sport, affronta Astra Nuoto Roma, squadra che ha sette punti e è in nona posizione esattamente come i bolognesi. Dopo la sconfitta con Posillipo di due settimane fa (sulla quale pende, però, la decisione del giudice sportivo che non ha ancora omologato l’incontro dopo il ricorso bolognese), Luongo e compagni hanno la necessità di vincere questa partita per sperare di recuperare punti proprio su Posillipo che vale ora la settima posizione, utile, a fine del girone di andata, per giocarsi il play off scudetto.
Non è stata una settimana semplice per gli allenamenti. Già è stata corta perché con la Pro Recco si è giocato di lunedì sera, poi la febbre ha impedito sia a Puccio che al capitano, Edoardo Cocchi, di scendere in acqua. I due dovrebbero esserci ma fino a giovedì non hanno potuto scendere in acqua e dunque fisicamente non saranno al massimo.
E’ il tecnico Federico Mistrangelo a fotografare l’incontro: “Roma è una buona squadra. Lo scorso anno si sono salvati senza passare dai play out, in questa stagione probabilmente non hanno mantenuto la stessa qualità tecnica, ma sono un bel mix tra esperienza e gioventù. Difendono bene e ripartono velocemente in contropiede. Dovremo essere bravi a non lasciare spazi per evitare le loro accelerazioni>>.
Alla piscina Carmen Longo l’ingresso sarà gratuito, mentre sarà possibile vedere l’incontro sulla piattaforma youtube nella pagina di Waterpolo Channel, visto che per la prima volta in questa stagione Bologna sarà il campo seguito dalle telecamere della federazione con telecronaca di Ettore Miraglia e commento tecnico di Francesco Postigione.