SPETTACOLARE PAREGGIO 12-12 DELLA DE AKKER CON ORTIGIA

1 Ottobre 20230

Partita spettacolare quella giocata alla piscina “Paola Caldarella” di Siracusa tra i padroni di casa dell’Ortigia e la De Akker, valida quale prima giornata del campionato di A1 di Pallanuoto. I bolognesi hanno giocato un incontro di grande personalità pareggiando 12-12 e con la palla in mano gli ultimi 20 secondi anche per cercare la vittoria. hanno retto fino al termine della partita, riuscendo a giocato uno splendido secondo parziale e riuscendo, durante il tezo, ad arrivare anche al pareggio sull’8-8. Poi la reazione dei padroni di casa, che nel quarto tempo si sono portati sul 12-9. Bologna non si è scomposta, si è avvicinata sul 12-11 con una grande conclusione di Camilleri a meno di due minuti dalla fine e andando a segnare il pareggio con Luongo ad un minuto dalla fine.

Ma partiamo dall’inizio: Ortigia comincia bene, anche se Bologna rimane in scia fino al 3-2 a 3.48 dal termine della prima frazione. Poi è iniziato un totale black out che ha portato i locali addirittura sul 7-2 al termine della prima frazione. Sembrava partita già chiusa, tutti a casa. Ma la reazione degli uomini di Mistrangelo nella seconda frazione è stata commovente. Hanno chiuso tutti gli spifferi in difesa e attacco dopo attacco sono saliti fino al 7-5 della prima frazione, con Luongo che si è fatto pure parare un rigore da Tempesti.

Nel terzo quarto è stata ancora Bologna la protagonista, riuscendo a toccare la parità sull’8-8 ad un minuto dal termine della frazione, chiusa 9-8 per Ortigia. Ma il capolavoro Bologna lo ha completato nella quarta frazione, quando sotto 12-9 a metà tempo, sono riusciti a chiudere un pareggio meritatissimo.

Sugli scudi Luongo autore di quattro reti, di cui tre nel finale, tre sono state quelle di camilleri, due di De Freitas e una a testa per Grossi, Alfonso e Cocchi. Clima caldo a bordo panchina, con gli arbitri che hanno espulso il direttore sportivo Arnaldo Deserti.

Sabato prossimo alle 15 il pubblico della piscina Carmen Longo potrà applaudire i propri beniamini nella prima partita casalinga della De Akker contro Catania.

“La reazione sul 7-2 – ha detto il tecnico Federico Mistrangelo a fine partita – è stata straordinaria. Alla fine avremmo potuto vincere o perdere, ma quella non ce la toglie nessuno. Siamo riusciti a rimanere lì con la testa, gestendo i falli. Poi non si può viviere sugli allori, dobbiamo migliorare. Ma intanto ci godiamo un punto conquistato su un campo difficilissimo>>.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna