PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE DELLA DE AKKER

10 Settembre 20230
Sincro23-24
finp-23-24
nuoto-esordienti-23-24
nuoto-categoria-23-24
nuoto-assoluti-23-24
wp-u16-23-24
wp-u12e14-23-24
wp-u18-23-24
wp-a2-23-24
wp-a1-23-24

Che festa sia. Tribune piene allo Stadione di Bologna. Trecento atleti e atlete con i loro genitori, tecnici e dirigenti. Tutta la De Akker ha voluto iniziare alla grande la nuova stagione 2023-24. Tutte le categorie di nuoto, quelle di nuoto sincronizzato, oltre alle squadre dall’under 12, 14 , 16 e 18 fino alle squadre di A2 e di A1 di pallanuoto. Tutti schierati a bordo vasca, perché ognuno potesse prendersi il doveroso applauso di incoraggiamento. Il saluto iniziale da parte del patron della società, Alberto Vecchi, che ha ringraziato tutti e soprattutto gli allenatori per il grande impegno.

Poi parola a Manuela Guerri, deux ex machina del nuoto sincronizzato: “E’ stata una splendida stagione, siamo tra le società migliori in regione – ha detto – abbiamo tanti obiettivi per la prossima stagione e siamo certi che con impegno e determinazione saremo capaci di migliorarci”. Per il nuoto parola a Mattia Bondavalli, da anni ai vertici del nuoto nazionale e argento nei 400 misti agli italiani: “Il titolo italiano seniores ottenuto da parte di Luca Pinca nei 50 rana e il mio argento sono solo l’apice del tanto lavoro svolto durante questa stagione da parte di tanti ragazzi. Siamo consapevoli di dover lavorare ancora meglio per continuare i miglioramenti che sono continui in questi anni”.

Infine ha salutato Stefano Luongo, il più forte giocatore di pallanuoto mai arrivato a Bologna dai tempi di De Magistris alla Rari Nantes. Insieme ad Arnaldo Deserti, che sarà il collegamento tra la società e la squadra e il tecnico Federico Mistrangelo, formano un triangolo di grande esperienza e capacità tecniche, con l’obiettivo di migliorare la salvezza ottenuto dopo i play out della scorsa stagione: “Siamo il giusto mix tra esperienza e giovani. Abbiamo già cominciato a lavorare sodo e sono sicuro che potremo toglierci belle soddisfazioni”.

E’ stata la volta della sfilata di tutte le categorie a bordo vasca, con gli applausi scroscianti arrivati dalle tribune. Alla fine buffet per tutti, perché anche dall’aspetto associativo si forma la solidità di una forte società sportiva.

Bologna 10 settembre 2023

Ufficio stampa De Akker

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna De Akker (@bolognadeakker)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna