E’ passato poco meno di un mese dall’ultimo impegno di campionato. Passate le feste natalizie la De Akker anticipa sabato 11 gennaio alle 15 alla piscina Carmen Longo, la prima giornata di ritorno del campionato di pallanuoto con i campioni della Pro Recco Waterpolo. A due giornate dal termine dell’andata i ragazzi di Federico Mistrangelo seguono le prime tre squadre in una sorprendente quarta posizione assieme alla Vis Roma.
L’impegno con i ragazzi di Sukno è stato necessario per l’impegno di Euro Cup contro la Dinamo Tblisi del 25 gennaio e arriva dopo una settimana di intensi allenamenti soprattutto mirati all’impegno di campionato di mercoledì prossimo contro l’Olympic Roma. Quella con la Pro Recco sarà soprattutto la verifica del lavoro fatto, compresa l’amichevole di due giorni fa a Firenze, nella quale è tornato anche il centro boa olandese Rowenhorst, fermo alcuni giorni a causa dell’influenza. Tornerà sotto le due torri solo lunedì l’americano Abramson, che ha giocato con la nazionale degli Stati Uniti la World Cup.
Se in vasca la partita sarà durissima per la squadra del patron Alberto Vecchi, sugli spalti ci si attende una grande festa che la scorsa stagione ha coinvolto più di 650 tifosi, con i tanti giovani alla ricerca di autografi e selfie con i grandi campioni della squadra ligure.
“Ci sono partite – ha detto Alberto Vecchi – che si presentano da sole. Dovremo cercare di stare più a lungo possibile in partita per onorare al massimo l’impegno e cominciare ad alzare più possibile l’asticella. Poi è chiaro che i nostri obiettivi sono diversi dai loro e dunque dobbiamo rimanere concentrati fino in fondo avendo come obiettivo primario l’incontro di mercoledì contro Roma. Sugli spalti, però, vorremmo un tifo numeroso e caldo. Per questo abbiamo invitato a Bologna tutti i settori giovanili della regione mantenendo, ovviamente, l’ingresso gratuito per tutti>>.
Per chi non potesse essere presente, la diretta streaming sarà garantita sulla pagina youtube della De Akker.