SABATO ALLE 17 LA DE AKKER VA A CATANIA

14 Novembre 20240

Per la sesta giornata del massimo campionato di pallanuoto, sabato alle 17 la De Akker Bologna andrà a fare visita a Catania, squadra che nei primi cinque incontri ha vinto di misura solamente contro la squadra romana dell’Onda Forte, ultima senza ancora un punto in classifica.

La De Akker, dunque, dopo l’inizio difficile con tre sconfitte consecutive, viene da due belle vittorie con Ortigia e Florentia, dalle quali ha tratto consapevolezza della propria forza ed è riuscita ad imporre la tattica di gioco studiata dal tecnico Federico Mistrangelo.

Alla piscina Francesco Scuderi, campo più piccolo del solito e un ambiente molto caldo con il pubblico ad un passo dal campo, la De Akker vuole continuare un cammino che la vede ora a metà della classifica per cercare di ripetere la spettacolare annata dello scorso anno. La squadra del patron Alberto Vecchi raggiungerà Catania venerdì pomeriggio e dunque avrà tempo per ambientarsi. “La società, grazie al blocco degli svincoli – ha detto coach Federico Mistrangelo – è riuscita a conservare il blocco dei catanesi, con due stranieri, in attacco e in difesa, molto interessanti. Quando giocano nel proprio impianto utilizzano una tattica molto aggressiva, che unita al calore del pubblico può portare gli avversari ad andare in soggezione. Per quanto ci riguarda stiamo abbastanza bene e il solo Valentino Gallo non è riuscito ad allenarsi al meglio. Ma comunque sarà con noi”.

Dopo l’Eurocup e le prime partite con Pro Recco e Quinto, siamo riusciti a recuperare la fiducia e sono arrivate due belle vittorie – ha detto alla vigilia Andrea Urbinati – Con Catania andremo carichi ma anche sereni per ottenere la terza vittoria consecutiva e continuare questo momenti di fiducia”. Da Savona a Bologna perché? “In primis per il bel progetto tecnico che mi è stato proposto. Poi c’è un grande allenatore come Federico Mistrangelo che ho avuto anche nelle giovanili. Vengo da un infortunio al gomito e a Savona avrei fatto fatica a trovare spazio, quindi è una stagione molto importante per ritrovare la fiducia e riprendermi al massimo. E qui a Bologna ci sono tutte le condizioni per fare bene come squadra e, anche per me, per confrontarmi ad alti livelli. Inoltre in squadra si può imparare da molti giocatori esperti, alcuni dei quali, come Gallo, si diverte spesso insieme a noi, mentre altri, come Milakovic e Luongo, sono sempre pronti a darci consigli. Nello stesso momento ci sono diversi giovani di grande qualità con i quali confrontarsi e fare gruppo”. Possibilità di vedere l’incontro in streaming sulla pagina youtube Sport web Sicilia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,

seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna