Lunedì 26 agosto inizia la prima stagione europea della De Akker Bologna. La squadra di pallanuoto del patron Alberto vecchi si radunerà presso la piscina Carmen Longo alle 17.30 per una breve riunione tecnica, quindi dalle 18 cominceranno gli allenamenti. Prima un’oretta di palestra, quindi dalle 19 alle 21 primi approcci con la piscina.
In una squadra con moltissime novità, saranno tutti presenti eccetto il nuovo americano Tyler Abramson, atteso a Bologna il 1 settembre, mentre la giovane ala arrivata da Ortigia Enrico Tringali è stato convocato dalla nazionale under 19 di Presciutti per i campionati europei che si disputeranno dal 1 settembre a Burgas in Bulgaria.
EUROCUP. Primo appuntamento della stagione la coppa Len Eurocup: <<Saremo impegnati dal 26 al 28 settembre nel girone di qualificazione – afferma alla vigilia dei primi allenamenti il direttore sportivo Arnaldo Deserti – Il 16 settembre conosceremo le nostre avversarie visto che saranno estratti i gironi, mentre poco più di un mese più tardi, il 13 ottobre, comincerà il campionato. Ancora non se ne conosce la formula e dunque è impossibile indicare la data della coppa Italia, che quest’anno sarà giocata tra le prime otto squadre del girone di andata. Intanto pensiamo all’Eurocup per la quale abbiamo una formazione che punta decisamente a superare il primo turno>>.
Infine il settore giovanile, con Federico Mistrangelo che questa estate ha portato all’argento mondiale l’Italia under 17 ad una medaglia insperata: <<Certo, sono convinto che la permanenza di Federico sia sicuramente la condizione migliore per ripartire – conclude Deserti – E oltre alla prima squadra potrà essere utile anche al centinaio di ragazzi che frequentano le nostre formazioni, dall’under 18 all’under 16, 14 e ai piccoli sotto i 12 anni>>.