Steven Camilleri completa il quadro De Akker

12 Luglio 20230

Il puzzle De Akker per la stagione 23/24 si completa con un tassello molto pesante che porta la firma di Steven Camilleri. Classe ’87 di origine maltese, il bomber ex Nuoto Catania si aggiunge alla rosa bolognese come quarto straniero del gruppo. La sua carriera comincia nella squadra locale dei Neptunes, per poi spostarsi in Italia dove indossa le calottine di Bogliasco, 7Scogli, Ortigia, Roma Nuoto, Muri Antichi e conclude col Nuoto Catania la stagione appena conclusa, con un totale di 50 reti realizzate su circa le 600 totali in serie A1. Con la nazionale maltese si aggiudica una serie di titoli, tra cui il Top Goal Scorer nel campionato europeo del 2016.

Le parole di Camilleri:

“Sono molto contento di questo passaggio per diversi motivi, ritrovo Arnaldo Deserti che avevo conosciuto nei primi anni che ho passato in Italia, l’ho incontrato da ventenne come compagno di squadra che mi ha aiutato molto, adesso mi fa piacere ritrovarlo anche se in veste di un altro ruolo. In più sono molto contento di giocare in una città che ritengo tra le più belle in Italia, ho avuto anche modo di confrontarmi con mister Mistrangelo e sono contento perché vediamo la pallanuoto nella stessa maniera e penso che coi nuovi arrivi e con i confermati dell’anno scorso possiamo fare un campionato tranquillo e bello, non mi pongo limiti”.

 

Le dichiarazioni del DS Deserti:

“Steven ha esordito con me in serie A1 e ha dimostrato di essere un grande tiratore già dal suo primo campionato. Sin da subito gli consigliai di sacrificarsi di più in difesa. Quest’anno abbiamo visto con Federico Mistrangelo che si è adoperato molto anche nella marcatura del centro, ed essendo noi alla ricerca di un esterno che potesse darci una mano anche dietro, quando abbiamo saputo che era libero abbiamo pensato che potesse essere la scelta più azzeccata. Lui è motivato e stimolato e sono contento di ritrovarlo dopo tanti anni. Adesso sicuramente con il suo arrivo direi che, quantomeno sulla carta, la squadra è più competitiva della scorsa stagione. L’obiettivo pertanto è quello di raggiungere un piazzamento migliore rispetto al decimo posto di quest’anno”.

 

Il commento del Patron Alberto Vecchi:

“Con l’arrivo di Steven la campagna acquisti di De Akker è terminata, direi con un ottimo acquisto. Unica eccezione di mercato potrà essere il 14°componente della rosa in quanto nel prossimo campionato si potrà andare in panchina in 14 e valuteremo se inserire un giovane dall’under 18 oppure prendere un altro giovane da un’altra realtà. Come proprietario posso dire che la squadra si è notevolmente rinforzata, come qualità ed esperienza con Luongo e Camilleri, poi abbiamo inserito dei giovani molto promettenti come De Simon, Grossi, Marchetti e Mengoli, inoltre mi aspetto la definitiva esplosione di Tommy, giocatore che ritengo molto forte. Infine, Santini, Puccio e Cocchi daranno quella esperienza e pregio tecnico che ci serve. Concludo con Milakovic e De Freitas che sono assolute certezze”.

 

Credits: Jonathan Chetcuti

 

Forza De Akker Bologna

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,

seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna