LA DE AKKER BATTE A ROMA L’ONDA FORTE 20-13 E CONQUISTA IL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA

14 Dicembre 20240

La De Akker cancella in fretta la sconfitta con Brescia nell’anticipo dell’undicesima giornata e battendo a Roma il fanalino di coda Onda Forte 20-13 aggancia al quarto posto l’altra squadra romana Vis Nova e per via della vittoria nello scontro diretto la supera in classifica.

Nell’ultima giornata del 2024 i ragazzi di Mistrangelo entrano in vasca con la determinazione e la grinta di chi sa di avere davanti una grande occasione e fanno subito valere la differenza tecnica. Partita dal punteggio altissimo, ben 8-4 nella prima frazione, con tripletta per Bologna di Luongo e tre reti, tra i padroni di casa, anche del bomber Moskov. Che proprio ad inizio di ripresa viene espulso per proteste dagli arbitri, facilitando ancora di più il compito di Bologna che chiude 11-5 a metà gara. La differenza anche numerica toglie un po’ di stimoli agli uomini di Mistrangelo, che vincono la terza frazione 4-3 per poi impattare sul 5-5 l’ultima per il definitivo 20-13. Per Bologna da sottolineare le sette reti di Luongo e le cinque di Lucci, sempre più bomber della squadra bolognese.

Ora un po’ di riposo per i ragazzi del patron Alberto Vecchi, per riprendere nell’anticipo della prima giornata di ritorno con la Pro Recco l’11 gennaio alle 15 alla piscina Carmen Longo.

Siamo contenti di come abbiamo approcciato l’incontro – ha detto Federico Mistrangelo – All’inizio è stata partita vera, poi con il dilatarsi del punteggio e l’espulsione di Moskov abbiamo potuto far giocare tutti per gli stessi minuti. Il quarto posto? Ad oggi non vale molto, da qui alla fine di andata ci possono ancora raggiungere e sono più amareggiato dai punti persi che del risultato ottenuto. Ora ci riposiamo un po’ e sono contento di giocare la prima partita del 2025 con la Pro Recco. Sarà un test vero prima di ricominciare il campionato con le partite alla nostra portata”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,

seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna