Bologna ci ha provato, ma la forza della corazzata Brescia è andata al di là delle forze della De Akker. E così nell’anticipo della 11^ giornata del campionato di A1 l’incontro si è chiuso 9-15 per gli ospiti.
Passa quasi metà del primo tempo prima di vedere la prima rete, che è di Bologna, con una violenta conclusione, unico vantaggio di casa della partita. Passano pochi secondi e Brescia in superiorità coglie il pareggio con Balzarini. La partita si fa molto intensa con il continuo pressing bresciano e con Bologna che spreca qualche superiorità di troppo. Ospiti in vantaggio a 2.26 dal termine della prima frazione con Guerrato, quindi Rocco Valle mostra tutta la sua classe con due parate spettacolari prima di capitolare alla violenta conclusione di Dolce per il 3-1 con cui si chiude il primo quarto.
La seconda frazione si apre con la con la rete di Gianazza dopo un minuto e mezzo per il 4-1 e un minuto dopo il 5-1 di Guerrato. Bologna trova la sua seconda rete con Gallo, prima del rigore di Faraglia. Nell’azione successiva rigore anche per Bologna messo a segno da Luongo, prima della bella girata di Giri per il 7-3. Nel tabellino entra anche Tyler Abramson con una bella conclusione dalla distanza per il 7-4 che ha chiuso i primi due tempi.
Terza frazione con Brescia pronta a sfruttare tutte le occasione: reti di Dolce e Aliani, prima del gol da fuori di Lucci. Passano solo pochi secondi e Del Basso e Ferrero portano il risultato 11-5. A 2.22 dalla fine della frazione arriva la prima rete su azione di Luongo, con la sua classica conclusione da lontano e subito dopo l’11-7 di Abramson che sfrutta la superiorità prima della rete di Dolce che chiude la terza frazione 12-7.
Quarta frazione con tre reti ospiti di Dolce, Giri e Del Basso, anche perché Bologna non riesce più a tenere il ritmo ospite e il divario si amplia a 15-7. Luongo sigla la sua tripletta in contropiede e Lucci rende meno amaro il finale con la rete del definitvo 15-9.
Ora, per Bologna, ultimo appuntamento prima della sosta a Roma contro il fanalino di coda Onda Forte con la possibilità di consolidare una già buona posizione di classifica.
“Siamo molto contenti di questa partita – ha affermato al termine uno degli ex dell’incontro Stefano Luongo – Il risultato così ampio è arrivato solo alla fine. Siamo riusciti a rimanere a ruota di una delle corazzate del campionato per molto tempo e questo deve darci fiducia. Loro sono molto fisici, molto potenti, fanno un pressing asfissiante per tutta la partita ed è difficile giocare. Ma queste partite ci fanno bene per crescere. Abbiamo dimenticato le difficoltà di inizio campionato, dettate dal fatto che abbiamo cambiato dieci giocatori. Ora sia gli stranieri che i giovani stanno crescendo e anche i risultati arrivano. Direi che dopo questa prima parte del campionato si tratta di un bilancio decisamente positivo”.