Dopo la bella vittoria di sabato con Roma Vis Nova, con la rete di Milakovic a due secondi dalla fine, la De Akker Bologna anticipa l’incontro dell’undicesima giornata del massimo campionato di pallanuoto, affrontando domani pomeriggio alle 17.30 alla piscina Carmen Longo, con ingresso gratuito, AN Brescia, una delle tre corazzate del campionato, assieme a Pro Recco e Savona.
I ragazzi di Federico Mistrangelo ci arrivano con grande entusiasmo, dopo aver vinto cinque degli ultimi sei incontri e inseguono a tre punti proprio Roma Vis Nova per la conquista del quarto posto.
Se la partita di domani pomeriggio ha un grado di difficoltà molto alto, quella di sabato scorso ha visto Luongo e compagni giocare alla pari con la squadra che la precede in classifica. Brava Bologna a provarci sempre, così come Roma a rimanere in partita e ad andare addirittura in vantaggio fino ad un minuto dal termine. La rete di Lucci a un minuto dal termine ha rimesso l’incontro in parità, fino al finale thrilling.
La squadra del DS Arnaldo Deserti, dopo la domenica di riposo, si è allenata bene ieri e oggi e cercherà di opporsi al meglio possibile contro una compagine dal tasso tecnico altissimo. Fino a questo momento ha vinto tutti gli incontri di campionato, in attesa delle due sfide con Pro Recco e Savona che saranno per le ultime due del girone di andata.
“Loro hanno sempre vinto – ha detto alla vigilia coach Federico Mistrangelo – hanno molti giocatori della nazionale e ottimi stranieri. Anche queste partite ci fanno bene per crescere. Dovremo cercare di rimanere in partita più possibile, cercando di uscire dal loro pressing asfissiante. In questo campionato ci è riuscita la Roma Vis Nova, che abbiamo affrontato sabato. Con loro hanno vinto solo nel finale. Dobbiamo cercare di sfruttare al meglio questo nostro buon momento per partire forte e sfruttare l’entusiasmo dei nostri giovani. Fisicamente stiamo bene e cerchiamo di giocarcela”.