Dopo la sconfitta con Brescia 15-11 di mercoledì scorso, la De Akker Bologna torna subito in acqua domani, sabato 20 aprile alle 15 alla piscina Carmen Longo, con ingresso gratuito, per l’ultimo appuntamento dell round scudetto contro Ortigia 1928.
La squadra di Federico Mistrangelo ha avuto una reazione rabbiosa nell’ultimo quarto vinto 6-2 a Brescia, ma ad incontro oramai chiuso e il tecnico chiede ai suoi di stare concentrati fin dall’inizio, senza lasciare le libertà in difesa e i facili contropiedi come quelli visti a Brescia.
Ortigia è una squadra di alto livello, anche se i bolognesi, nella partita del girone di andata, sono riusciti a cogliere un incredibile pareggio, 12-12, dopo essersi trovati sotto 7-2 al termine del primo quarto. In quell’occasione Luongo e compagni riuscirono a recuperare con un’ottima seconda frazione, completando il recupero nelle ultime due.
Sarebbe importante arrivare alle partite dei play off con Trieste del 1 e 8 maggio (ed eventuale partita tre l’11 maggio) con una buona prestazione, che darebbe morale e fiducia in se stessi dopo un round scudetto fino a questo momento senza soddisfazioni.
La squadra è al completo e la condizione sta crescendo di settimana in settimana: “Oramai l’appuntamento dei play off si avvicina e questa partita è una sorta di prova del nove – ha detto alla vigilia coach Federico Mistrangelo – Dobbiamo arrivare al 1 maggio con le pile cariche e spero davvero che le tante prestazioni sotto tono di Brescia siano solo un ricordo. Ortigia è squadra forte, che andrà a giocare le semifinali scudetto, ma credo che sia una partita possibile se sapremo esprimerci al meglio delle nostre possibilità”.