SABATO 9 DICEMBRE ALLE 15 PER LA 12^ GIORNATA LA DE AKKER VA A FARE VISITA ALLA CECK UP R.N. SALERNO

7 Dicembre 20230

Sarà la piscina comunale Simone Vitale di Salerno ad ospitare sabato 9 dicembre alle 15 la dodicesima e penultima giornata del massimo campionato di pallanuoto tra i locali della Ceck Up Rari Nantes Salerno e la De Akker Bologna.

Si tratta di uno scontro diretto molto importante per Bologna per cercare di agguantare il settimo posto in classifica che vale la poule scudetto nella seconda parte del torneo che inizierà il prossimo 24 febbraio 2024, distante ora cinque punti. Nell’ultima giornata di campionato, mercoledì 12 dicembre alle 15, alla piscina Carmen Longo, i ragazzi di Mistrangelo affronteranno Brescia, in attesa di conoscere la data del recupero con Posillipo.

I padroni di casa vengono dalla larga sconfitta con Quinto e hanno vinto in campionato solo due partite, ma la squadra è assolutamente da temere visto che i risultati ottenuti sono sicuramente inferiori a quanto meritato.

La De Akker arriva da una sconfitta contro la corazzata Savona giunta dopo una buona partita, nella quale le cinque reti di scarto sono arrivate solo nel finale. Mistrangelo per l’incontro recupera tutti gli effettivi, sia De Simon, fermo da tempo per la frattura della mano che il centro boa Tomas Alfonso Pozo, che non ha giocato contro Savona.

Veniamo da una buona partita con Savona – ha commentato il portiere della De Akker Simone Santini, ex dell’incontro – nella quale abbiamo alternato buone cose ad errori che ci hanno portato alla sconfitta. Loro comunque giocano un altro campionato e quindi per la differenza tecnica la nostra prestazione è stata importante. Salerno? Sono una buona squadra, hanno sicuramente raccolto meno di quanto meritano, hanno avuto durante la stagione tanti problemi, come quello della piscina. Ma giocano in casa e vorranno fare il meglio possibile. Noi, però, non possiamo che andare alla ricerca dei tre punti se vogliamo puntare al settimo posto, in attesa dell’ultima con Brescia e di conoscere la data del recupero con Posillipo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,

seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna