Come volevasi dimostrare, per la De Akker affrontare ora la Pro Recco è davvero troppo. Nel posticipo della settima giornata del campionato di serie A di pallanuoto, la squadra di Federico Mistrangelo perde a Recco 17-7 dai campioni d’Europa, cercando di acquisire esperienza per il proseguimento del campionato.
La partita ha visto in apertura la rete di Camilleri in superiorità numerica, ma la reazione dei padroni di casa è stata superlativa, andando a segno ben cinque volte, con le doppiette di Youger (l’ultimo su rigore) e Cannella (anche per lui su rigore la rete del 2-1) ed Echenique. Nella seconda frazione altre reti dei padroni casa con Hallock, Iocchi Gratta e Fondelli, prima dell’8-2 di Camilleri, anche se la prima metà gara si è chiusa anche con l’ulteriore rete locale di Condemi. Ad inizio della terza frazione prima rete dell’incontro per Luongo, il quale, dopo altre reti della Pro Recco con Youger, Iocchi Gratta e Condemi, si è visto parare un rigore. Subito dopo Camilleri ha segnato la quarta rete per Bologna, ma i padroni di casa sono andati a segno con Cannella e Presciutti per il 14-4 del terzo quarto. Se in casa Pro Recco nel terzo quarto è entrato in porta Negri, Mistrangelo ha schierato tra i pali negli ultimi otto minuti Pederielli. Nell’ultima frazione doppietta in casa Bologna per Mengoli, prima in superiorità numerica, quindi su rigore, pareggiato dalle reti locali di Kakaris e Aicardi, mentre l’unico quarto finito in parità, 3-3, ha visto l’ultima rete bolognese di Luongo a 2.19 dal termine, mentre a 45” ha chiuso le ostilità il gol di Echenique.
Ora per la De Akker si fa dura recuperare cinque punti al Posillipo (che ha vinto 6-5 con Salerno) per il settimo posto che vale la poule scudetto, ma i partenopei sabato vanno in casa del forte Brescia, mentre per Luongo e compagni diventa imprescindibile la vittoria con Astra Nuoto Roma, che ha sette punti e nona posizione come i bolognesi. Appuntamento alla piscina Carmen Longo di Bologna sabato alle 18.30.