La De Akker Bologna annuncia l’arrivo di Duilio Puccio per la stagione 23/24. Genovese classe ’98, cresciuto nelle giovanili del Genova Nervi, esordisce nella serie maggiore a soli 14 anni con la prima squadra, si sposta poi a Sori e nel 2015 approda al Netafim Bogliasco, nel quale milita fino alla stagione appena conclusa. Come per la De Akker, ottiene con i liguri la promozione in A1 nel giugno 2022.
Le parole di Duilio Puccio:
“Sono molto contento, questa è un’esperienza nuova dato che finora non ho mai giocato né vissuto lontano da Genova. Inoltre, negli ultimi due anni ho affrontato la De Akker sia in Serie A2 che in A1, sono state partite molto toste e avvincenti. Sarà per me una sfida molto stimolante, non vedo l’ora di iniziare”.
Le dichiarazioni del DS Arnaldo Deserti:
“Siamo molto felici di aver portato Duilio a Bologna. È un ragazzo che conosco e tengo d’occhio da circa 6 anni, quando vinse il titolo per il miglior giocatore nelle finali U20 col Bogliasco. Sapevo che aveva intenzione di rimettersi in gioco in Serie A e in questi giorni, confrontandomi con Federico Mistrangelo, abbiamo deciso di contattarlo e visto l’entusiasmo dimostrato sin da subito e considerando il suo modo di giocare molto versatile e compatibile alla nuova squadra che stiamo allestendo, abbiamo deciso di puntare su di lui.”
Foto: levantenews.it
Forza De Akker Bologna
Aurora Martelli