A Palermo finisce 11-11: un punto d’oro col TeLiMar

4 Marzo 20230

Nella 19^ giornata di Regular Season la De Akker strappa un punto preziosissimo al TeLiMar, in una sfida in esterna che si prospettava tutt’altro che semplice. I bolognesi partono molto forte gestendo in avanti la prima metà del match, poi subiscono la rimonta e il sorpasso dei padroni di casa; nel finale però i giaguari blu hanno dimostrato grinta e cuore e riescono a conquistare un punto davvero importante per l’andamento in classifica.

TELIMAR PALLANUOTO – DE AKKER BOLOGNA 11-11

Ad aprire le danze è l’americano Max Irving, con un tiro potente e angolato, ma è immediata la reazione della De Akker che subito dopo ritrova il vantaggio con una bella giocata di Alfonso dal centro. Ancora tanto Bologna, Cicali serve magistralmente Milakovic che anticipa la ripartenza, ma da solo davanti a Jurisic non concretizza. Pochi secondi più tardi, come una fotocopia dell’azione precedente, il giocatore croato riceve palla in avanti e questa volta non fallisce davanti alla porta avversaria. Ottima la partenza dei ragazzi di Mistrangelo che gestiscono bene il gioco, nonostante le molteplici espulsioni a sfavore fischiate ai padroni di casa. Secondo parziale ad alta intensità e qualità, i bolognesi segnano quattro reti con Guerrato, esterno potente incrociato, Milakovic su rigore, Alfonso dal centro che trova uno spiraglio favorevole e un alzo e tiro di Manzi, la sua firma devastante. Per il TeLiMar invece a segno Irving, Hooper e Giliberti. A metà gara il punteggio è sul 6-4 per la De Akker. Nel terzo tempo i siciliani mettono in scena la qualità e lo spessore che li contraddistingue, e ribaltano il punteggio fino a conquistare il vantaggio per 8-6. A questo punto i bolognesi si trovano a rincorrere gli avversari ma non mollano e restano in scia: prima Kadar e poi il capitano Cocchi consentono loro di approdare all’ultima frazione di gioco sul 10-8. Ed è proprio negli ultimi otto minuti di gioco che la De Akker dimostra tutta la voglia di voler portare a casa un risultato positivo: prima il capitano Cocchi, autore di un’ottima partita, e poi Manzi, con due missili potenti da fuori, ripristinano il pareggio e riaprono completamente il match. Manzi realizza anche il gol numero 11, con un tiro splendido di una potenza eccezionale e ritrova il vantaggio a 40 secondi dalla fine; fatale invece l’ultima palla in mano al TeLiMar che in superiorità numerica si riporta in parità grazie a Vitale. Da menzionare anche Massimiliano Cicali, tra i pali rossoblù, il quale ha disputato un’ottima partita, risultando decisivo su molte conclusioni pericolose. Finisce quindi 11-11 e una vittoria sfiorata che avrebbe fatto la storia. La De Akker conquista comunque un punto meritato e prezioso per la corsa fuori dalla zona playout. Sale quindi a quota 18 a pari merito con il CN Posillipo che oggi ha avuto la meglio col Nuoto Catania.

Il prossimo finesettimana il campionato si ferma per dare spazio alla Nazionale del Settebello impegnata nella World Cup dall’8 al 14 marzo. Il campionato riprende sabato 18 marzo, dove la De Akker farà visita alla corazzata AN Brescia.

 

TeLiMar Pallanuoto: Jurisic, Del Basso 1, Vitale 1, Di Patti, Giorgetti 1, Hooper 3, Giliberti 1, Pericas Eixarch, Lo Cascio, Occhione, Lo Dico, Irving 4, Washburn. All. Baldineti

De Akker Bologna: Cicali, Grossi, Spadafora, Townsend, Boggiano, Kadar 1, Guerrato 1, Milakovic 2, Alfonso 2, Manzi 3, Cocchi 2, Deserti, Pederielli. All. Mistrangelo

Note parziali: 1-2, 3-4, 6-2, 1-3

Superiorità numeriche: TeLiMar 6/11 + 1 rigore, Bologna 2/3 + 1 rigore.

Arbitri: Frauenfelder, Piano

 

Credits: Salvatore Lopez

Aurora Martelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna