Cocchi: non sentiamo ancora la pressione

24 Marzo 20220

La De Akker Bologna sarà impegnata sabato nella difficile gara casalinga contro Brescia, in un match che vede i favori del pronostico tutti sulla formazione bolognese. La squadra di patron Vecchi e quella lombarda sono due formazioni che si conoscono quasi alla perfezione avendo spesso giocato contro negli ultimi anni ma capitan Cocchi ci tiene a far mantenere alta la concentrazione a tutta la squadra:

Edo, sabato giocate in casa contro Brescia, un avversario che ben conoscete e che lo scorso anno è arrivato ai playoff. Come avete preparato la partita?

L’abbiamo preparata come tutte le altre lavorando tanto e soprattutto bene. Brescia rispetto allo scorso anno sicuramente ha perso qualche elemento di spicco ma non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. Ci servirà fare una grande prestazione sabato in vista di un Aprile molto intenso.

In campionato siete ancora a punteggio pieno. Inizia a generarvi un po’ di pressione questo dato oppure lo utilizzate come una motivazione in più a continuare così?

No, direi nessuna pressione. La classifica ovviamente la guardiamo ma senza troppi patemi d’animo. Abbiamo ancora qualche partita da recuperare e la classifica è sicuramente provvisoria. Certo è che però essere imbattuti fa piacere, speriamo di continuare così.

Da anni sei ormai ai vertici della classifica marcatori del girone Nord di serie A2 e, come se non bastasse, quest’anno è entrato in squadra un altro bomber importante come Edoardo Manzi. Come vengono gestiti i possessi offensivi fra di voi?

La gestione quest’anno fortunatamente è ancora più semplice della passata stagione. Edo ci da sicuramente una grande mano da questo punto di vista ma per fortuna non siamo i soli a poter far gol con regolarità. Insieme a noi ci sono almeno altri 6/7 ottimi tiratori in squadra su cui possiamo distribuire palloni e opportunità ed è anche difficile per gli avversari scegliere chi lasciar tirare o meno

 

La De Akker da dunque appuntamento a tutti i suoi tifosi per Sabato 26 alla Carmen Longo di Bologna per affrontare Il Brescia. La partita inizierà alle 16:30

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna