COLPO DE AKKER A BRESCIA, BOLOGNA VINCE 7-6

29 Marzo 20250

Tre punti inaspettati quanto meritati. Sono quelli ottenuti dalla De Akker in trasferta con la AN Brescia fino ad oggi prima della classe. L’incontro, valido per la 24^ giornata del campionato di serie A di pallanuoto, si è concluso 7-6 per Bologna. Sotto 3-1 a metà della prima frazione, è stata capace nella ripresa di arrivare 3-3 e poi cominciare il proprio cammino fino alla vittoria finale. Così la classifica, a due giornate dalla fine, diventa davvero interessante, con Bologna che mantiene la quarta posizione insieme a Trieste, che ha vinto a Palermo, a 43 punti, mentre Posillipo e Roma Vis Nova seguono a 37.

Partita che vede Brescia subito avanti 2-0 per le reti di Balzarini e Guerrato, mentre Bologna si sblocca con il rigore di Lucci a un minuto dalla prima sirena. Brescia riporta subito a due reti di vantaggio, ma ancora Lucci, sempre su rigore, accorcia le distanze per il 3-2 di metà partita.

Una splendida difesa rossoblù e l’ottima giornata di Rocco Valle tra i pali, consentono agli attaccanti prima di chiudere il gap con Luongo e poi superare Brescia con il gol del neo azzurro Andrea Condemi chiudendo sul 4-3 il terzo tempo. Quarta frazione che si apre con la bella rete di Luongo per il doppio vantaggio di Bologna, subito accorciato da Balzarini dopo 20 secondi. Ancora Luongo riporta Bologna sul 6-4 dopo tre minuti. Irving e Dolce ritrovano la parità a tre minuti dal termine, ma la bella conclusione di Bragantini a due minuti e mezzo dal termine permette a Bologna di difendere il vantaggio fino al termine.

“Bravi tutti i ragazzi – ha detto Federico Mistrangelo – cominciando da Valle che ha disputato un’ottima partita e Bragantini che l’ha chiusa. Abbiamo concesso un po’ ma siamo stati cinici in attacco. Ora dobbiamo concentrarci per la trasferta di Roma, perché come noi abbiamo vinto qui, se non si entra in acqua con la massima concentrazione, tutte le partite possono portare sorprese”. “Che bella partita – ha detto il DS Arnaldo Deserti – Con questa vittoria continuiamo a lottare per quello che sarebbe il nostro scudetto, il quarto posto. Sabato a Roma e il 19 aprile in casa con Savona dobbiamo dare il nostro massimo. Vorrei sottolineare come in questa partita l’arbitraggio sia stato davvero equilibrato, permettendo a entrambe le squadre di poter esprimere il proprio gioco>>.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,

seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna