LA DE AKKER DOMANI ALLE 18 E’ OSPITE DI BRESCIA GRANDE SODDISFAZIONE PER LA CONVOCAZIONE AZZURRA DI ANDREA CONDEMI

28 Marzo 20250

Dopo la bella striscia di vittorie in campionato che hanno portato la De Akker Bologna fino al quarto posto in classifica, arrivano per gli uomini di Mistrangelo le ultime tre partite della stagione regolare. Domani alle 18 Bologna sarà impegnata a Brescia, che insieme alla Pro recco comanda il campionato. Dunque impegno improbo, ma utile per preparare Luongo e compagni alle sfide play off che inizieranno tra circa un mese. La squadra allenata da Bovo è piena di giocatori che fanno parte della nazionale e ottimi stranieri, per la De Akker sarà importante cercare di rimanere più possibile in partita, proprio per cominciare ad alzare più possibile i ritmi per l’ultima parte di stagione.

In casa rossoblù c’è tanta euforia anche per la convocazione in nazionale del giovane Andrea Condemi per il common training con l’Ungheria al centro Federale Scandone dal 5 all’11 aprile, in vista della prima amichevole, proprio contro l’Ungheria, al termine dei sei mesi di squalifica comminata alla squadra azzurra dopo le proteste olimpiche. Andrea è un classe 2001, nasce e vive a Catania dove studia ingegneria industriale. Figlio d’arte, la mamma è la grande campionessa Milena Virzì, inizia a giocare a otto anni. Il percorso inizia alla Blu Team per poi passare al Nuoto Catania, dove esordisce in serie A, fino all’arrivo all’Ortigia. Da settembre la scelta di Bologna, dove ha giocato l’Eurocup ed è diventato anche uno dei punti di forza, come sperava il DS Arnaldo Deserti quando lo ha chiamato proponendogli di fermarsi qualche stagione a Bologna per completare la sua crescita e diventare un pilastro della squadra.

<<Siamo davvero soddisfatti – ha dichiarato il patron della De Akker Alberto Vecchi – per la convocazione di Andrea. E’ un premio al suo grande impegno quotidiano e a quello di tutti i giovani della nostra rosa. Nello stesso momento il riconoscimento per l’ottimo lavoro tecnico di Federico Mistrangelo e uno stimolo per la costante crescita della nostra società>>.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,

seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna