LA DE AKKER SUPERA 12-10 ONDA FORTE ROMA E RIMANE QUARTA IN CLASSIFICA

26 Marzo 20250

La De Akker Bologna ha sudato le proverbiali sette camice per superare 12-10 Onda Forte Roma, nella 23^ giornata dal campionato di A1 di pallanuoto, una formazione che ha giocato una delle sue migliori partite della stagione, tenendo sotto Bologna per buona parte dell’incontro. Con questi tre punti la squadra di Alberto Vecchi rimane al quarto posto della classifica a tre incontri dal termine della stagione regolare.

Addirittura 3-1 per i capitolini a fine primo quarto con la rete bolognese di Luongo e rigore sbagliato da Lucci. Tante difficoltà, specie in attacco, e nervosismo tangibile. 6-4 a metà tempo, con Luongo e Lucci che tengono vive le speranze della squadra di Mistrangelo che, squalificato, ha guardato l’incontro assieme al DS Deserti dalla tribuna. Timido risveglio per la De Akker nel terzo tempo: grazie al rigore di Luongo e al gol di Bragantini trova la prima parità a 5.42” dal termine della terza frazione sul 6-6. Sembrava la svolta, ma la sofferenza è continuata ancora a lungo. 10-10 al termine della terza frazione per la doppietta bolognese di Bragantini e Luongo a pareggiare la tripletta di Moskov e la rete di Bego. Prima della fine del tempo Bologna perde definitivamente il capitano Cocchi per il terzo fallo. Nella quarta frazione Roma sente la fatica, Abramson conclude un bel contropiede per il vantaggio di casa e Urbinati chiude definitivamente l’incontro a 1.39’ dal termine.

<<Non abbiamo certo fatto la partita che volevamo – ha detto a fine incontro il portiere della De Akker, Rocco Valle – Pensavamo tutti quanti ad una partita diversa ma loro hanno delle individualità molto importanti che si sono fatte sentire e devo fare i complimenti al loro portiere per l’ottima partita che ha giocato. Tutta la loro squadra è scesa in acqua in modo sereno ma nel finale l’abbiamo spuntata. Ma bisogna essere capaci di vincere anche quando le cose non vanno nel verso giusto e ci siamo riusciti. Nei momenti più difficili si è visto anche un po’ di nervosismo, ma sono cose che possono capitare. E che rimangono all’interno dello spogliatoio. Anche perché sono passate e siamo rimasti coesi fino alla fine. Ora continuiamo a guardare partita per partita. Ne mancano solo tre prima dei play off, ma sono difficilissime.>>.

Infatti si comincia sabato alle 18 a Brescia, per poi andare a Roma sabato 5 aprile contro la Training Accademy e chiudere sabato 19 aprile in casa con Savona.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,

seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna