Dopo due settimane di sosta torna in vasca la De Akker di coach Federico Mistrangelo per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A di pallanuoto. Sarà ospite dell’Iren Genova Quinto, sabato 1 febbraio alle 18, allo Sporting Club Quinto.
Mistrangelo ha potuto lavorare molto sulla parte fisica nella prima settimana, più a video e studiando Quinto negli ultimi giorni, completando con un allenamento sinergico a Firenze con la Florentia la preparazione verso questo incontro, che negli anni ha sempre visto la squadra ligure una bestia nera di Bologna. Come è successo nella partita di andata, quando Quinto, dopo una partita equilibrata, è uscita vincitrice dalla piscina Carmen Longo 10-9.
“Insieme a due partite difficili contro Savona e Pro Recco, dalle quale abbiamo imparato molto – ha detto alla vigilia Federico Mistrangelo – abbiamo affrontato l’OIympic Roma, partita giocata con il piglio giusto e con la dovuta convinzione. Quella con Quinto è una partita diversa: ricordiamo ancora la sconfitta nella prima giornata casalinga, probabilmente la partita più brutta di questa stagione per tante circostanze. Ora siamo una squadra diversa, consapevole di poter ottenere risultati anche in trasferta. Ad inizio stagione ci è mancato qualcosa, sono storicamente una squadra che soffriamo e bisogna dare merito a loro di averci messo in difficoltà. Giocano molto sul centro boa Matteo Aicardi, che con la Pro Recco e la nazionale ha vinto tutto, ed è il loro punto di riferimento. Poi hanno due mancini che completano un po’ tutti i reparti. Nello stesso momento, dopo la vittoria in casa nostra, non si sono confermati per il resto del girone. Quindi noi cercheremo di fare il nostro, sperando che sia sufficiente per ottenere un risultato positivo”.