Sabato sera alle 20 torna in acqua per la terza giornata del round scudetto la De Akker Bologna che sarà ospite di Pallanuoto Trieste. Due settimane dall’ultima sconfitta nella seconda giornata del girone con Savona, che hanno portato i ragazzi di Federico Mistrangelo ad un fruttuoso lavoro fisico, anche se il tecnico ha dovuto rinunciare a ben quattro elementi colpiti dall’influenza. Comunque sabato dovrebbero tornare tutti anche se, probabilmente non nelle condizioni migliori.
<<Speravamo di poter lavorare al completo – ha detto Mistrangelo – ma contro i mali di stagione non possiamo fare nulla. Comunque tutti hanno recuperato e continueremo la nostra marcia di avvicinamento ai play off cercando di migliorare ad ogni partita. Trieste ha una panchina di alto livello, due anni fa hanno giocato una semifinale play off riuscendo quasi ad andare in finale. Questa non è stata, probabilmente, la loro migliore stagione, ma per struttura e blasone sono nettamente superiori alla nostra squadra. Nello stesso momento sono i più vicini a noi in classifica e dunque dobbiamo fare di tutti per cercare di impegnarli>>.
Intanto tutta la città di Bologna comincia a preparare il grande evento di sabato 23 marzo quando alla piscina Carmen Longo arriveranno i campioni della Pro Recco. Sarà un pomeriggio di festa al quale tutti gli amanti di questa disciplina non potranno mancare.