SABATO 21 OTTOBRE ALLE 15 LA DE AKKER VA A CAMOGLI

20 Ottobre 20230

Sabato 21 ottobre alle 15 la De Akker Bologna sarà ospite, alla piscina Baldini, della Rari Nantes Camogli, per la quinta giornata di serie A1 di pallanuoto. Dopo i quattro punti in altrettante partite, nelle quali ha incontrato ben tre corazzate come Ortigia, Palermo e Trieste, comincia un periodo intenso ma fondamentale per capire se i ragazzi di Mistrangelo potranno coronare l’obiettivo di partecipare nella seconda parte di campionato alla poule scudetto, oppure si dovrà accontentare della poule salvezza.

Dopo la sconfitta netta a Palermo, con Trieste si è rivista una squadra concentrata fin dai primi istanti di gioco e solo nel finale è uscita la superiorità tecnica degli ospiti. In questi giorni di allenamenti Mistrangelo e il suo staff hanno cercato di mostrare ai suoi gli aspetti migliorabili, per non sbagliare nessuno dei prossimi cinque incontri. Squadra al completo per l’allenatore, che farà le sue scelte esclusivamente dal punto di vista tecnico.

Dall’altra parte una squadra neopromossa che fino a questo momento ha perso tutte le partite, sia con corazzate come la Pro Recco, ma pure con formazioni di media caratura come Quinto o le due romane.

L’attesa della partita nelle parole del portiere rossoblù Simone Santini: “A parte Catania abbiamo avuto un inizio con squadre di altissimo livello e ci teniamo quanto di buono abbiamo fatto, consapevoli, anche di aver commesso diversi errori. Da sabato cominciano una serie di scontri diretti, cominciando dalla trasferta di Camogli, nei quali dobbiamo farci trovare pronti per ottenere il massimo da tutte le partite”. Una squadra nuova ma nella quale Santini sembra comunque essere una sicurezza: “Siamo un gruppo al quale serve un po’ di tempo per amalgamarci al meglio. Specie quella di Palermo l’abbiamo analizzata sotto ogni aspetto per migliorarci e possiamo pensare di aver utilizzato queste prime gare per farci trovare al meglio per le prossime”. Intanto con Trieste è sembrato migliore l’impatto con l’incontro: “Anche a Palermo ci avevamo provato. Potremmo dire che quando siamo partiti peggio abbiamo ottenuto i risultati migliori. Ovviamente sono coincidenze e verso le prossime partite l’approccio all’incontro dovrà essere il più convinto possibile, concentrati dal primo minuto, per non rischiare di dover inseguire. I rischi di Camogli? Giocano in casa e quindi per una neo promossa sono partite da vincere. Li abbiamo incontrati in coppa Italia e sono una buona squadra, ma noi dobbiamo portare a casa i tre punti a tutti i costi”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,

seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna