I nostri giovani Under 14 si impongono nella finale con la President Bologna aggiudicandosi così il terzo posto nel campionato regionale Emilia-Romagna. Una gran bella soddisfazione per il gruppo e i coach Guerra e Bagnari, alla prima stagione con questa categoria. Dopo una prima frazione di studio, terminata 1-2 per la De Akker, i nostri ragazzi prendono coraggio e portano a casa un ottimo secondo parziale con tre reti realizzate e porta inviolata, da segnalare l’ottima prestazione del portiere Barrile, decisivo a neutralizzare anche un tiro di rigore nel terzo tempo che si conclude sul 2-6. Col risultato sotto controllo la De Akker termina la gara segnando altri tre gol e può festeggiare così la meritata terza posizione regionale. Centri personali per Cafà, Govoni e Capano, e un super Greg Bardulla che porta a casa un bottino di sei reti.
Complimenti a tutti i ragazzi, all’allenatore Neno Guerra e Bagna!
Il commento di coach Neno Guerra:
“Abbiamo raggiunto un buon risultato, considerando il fatto che questo gruppo è la prima stagione che lavora insieme e alcuni elementi hanno iniziato giusto quest’anno a praticare la pallanuoto. Terzi su tredici squadre è un risultato che ci soddisfa ma deve essere anche uno stimolo per andare oltre già dal prossimo anno”.
Le annate più piccole del 2010 e 2011 parteciperanno al torneo annuale “Habawaba”, in programma a Lignano Sabbiadoro, mentre i 2009 più un paio di ragazzi più grandi, saranno impegnati dal 4 all’11 Luglio ad Augusta (Siracusa) per un camp di pallanuoto, con allenamenti quotidiani e partite amichevoli con squadre di Siracusa e Catania.
President Bologna: Lollino, Soverini 2, Gorini, Parma, Dusi, Gandolfi 1, Baldovini, Cassani, Malmusi. All. Giancristofaro
De Akker Bologna: Barrile, Balboni, Cafà 1, Scagliarini, G. Bardulla 6, Pierini, Gwiazda, Lorenzoni, B. Bardulla, Montanari, Govoni 1, Delli Santi, Felicani, Capano 1. All. Guerra
Note parziali: 1-2, 0-3, 1-1, 1-3
Aurora Martelli