R.N. Savona – De Akker Team: 14-8

22 Ottobre 20220

La De Akker esce sconfitta dall’esordio in Regular Season contro R.N. Savona, dopo aver tenuto testa per più di metà gara alla titolata squadra di casa. Un campo difficile contro una formazione di alto livello che già nel weekend della Coppa Italia aveva dimostrato il proprio valore, giocando alla Carmen Longo.

La squadra di Angelini apre le danze dopo mezzo minuto di gioco con gol di Panerai, al quale prontamente risponde Alfonso, autore di una doppietta all’esordio in serie A1. La prima frazione del match è vinta dai bolognesi che chiudono il parziale per 3-4, reti di Alfonso, Milakovic, Grossi e Guerrato. Nel secondo tempo, Manzi realizza un rigore e allunga il vantaggio, ma i liguri non si lasciano sopraffare e ribaltano completamente il punteggio segnando una tripletta consecutiva. Al cambio panchine il tabellone segna 6-5 per i padroni di casa.

La De Akker regge e lotta ma arrivano nel terzo tempo i primi segnali di cedimento: un’altra doppietta firmata da Durdic e Rizzo riporta in avanti i savonesi; il Bologna segna con Spadafora e Alfonso, dopo aver subito la rete in superiorità numerica di Campopiano, autore di una tripletta. La squadra di casa a questo punto schiaccia l’acceleratore e incassa l’ultimo parziale superando gli avversari per 5-1; nel tripudio biancorosso si fa vedere Milakovic che segna il punto numero 8. Alla Carlo Zanelli finisce 14-8 per il Savona, un esordio molto difficile affrontato però a testa alta dai ragazzi di Mistrangelo che dimostrano lucidità soprattutto nelle fasi offensive. Da segnalare inoltre l’espulsione definitiva di Deserti dopo appena 8 minuti di gioco, episodio che ha condizionato la partita e il morale dei giocatori.

Prossimo appuntamento, sabato 29/10 alla Carmen Longo di Bologna, dove la De Akker ospiterà Anzio Waterpolis, formazione che all’esordio ha subito la sconfitta casalinga contro il Telimar Palermo.

 

R.N. Savona: Nicosia, Rocchi, Patchaliev 1, Giovanetti, Panerai 2, Rizzo 2, Caldieri 1, Bruni 2, Campopiano 3, Guidi, Durdic 2, Lanzoni 1. All. Angelini

De Akker Team: Cicali, Grossi 1, Spadafora 1, Baldinelli, Boggiano, Kadar, Guerrato 1, Milakovic 2, Alfonso 2, Manzi 1, Cocchi, Deserti, Pederielli. All. Mistrangelo

Parziali: 3-4, 3-1, 3-2, 5-1

Superiorità numeriche: Savona 5/16 + 1 rigore, De Akker 3/16 + 2 rigori.

Arbitri: Guarracino, Ricciotti

 

Forza De Akker Bologna

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna